joomla templates

Karim Laribi | Sito Web Ufficiale

carriera

E-mail Stampa PDF

Nonostante l'età ha già girato parecchio: prima agli Allievi dell'Inter, poi protagonista dell'ennesimo 'scippo': nel 2007 vola oltremanica e si accasa al Fulham (dove tra l'altro trova anche Luca Moscatiello, anch'esso ex-Inter), che brucia la concorrenza del Liverpool.In carriera Kim ha totalizzato 123 presenze e 18 goal

Dopo due anni - dove non trova spazio in prima squadra - decide di rientrare in Italia e ad accoglierlo c'è il Palermo: il 19 agosto 09 viene ufficializzato il suo passaggio in rosanero. Viene aggregato alla Primavera (campione d'Italia allora) dove risulta uno degli elementi di maggior estro e maggior qualità. Infatti, nell'estate successiva, viene convocato per il ritiro di Bad (Austria) con la prima squadra: per lui potrebbe defilarsi anche un ruolo da vice-Pastore, ma la chiamata di Peppino Pavone lo porta al Foggia di Zdenek Zeman.
In ventotto partite totalizza quattro goal e numerosi assist, richiamando l'attenzione di diversi club di serie B.

Nella stagione seguente si trasferisce al Sassuolo, club ambizioso di serie B. Proprio dopo il suo primo goal in neroverde, decisivo per la vittoria sull'Albinoleffe, Karim subisce un grave infortunio. La squadra perde ai playoff il treno per la serie A, ma avrà modo di rifarsi nella stagione successiva. Una cavalcata trionfale infatti, porterà i modenesi alla prima storica promozione. Per Karim un altro anno tribolato, causa infortunio, ma un progressivo miglioramento lo portano a esordire nel finale di stagione.

Confermato dalla società, Kim si prepara al campionato 2013/14 ed esordisce in Coppa Italia a Novara con un goal e due assist. Arriva per lui anche l'esordio in Serie A contro il Torino, firma l'assist per il primo goal in A del Sassuolo. A gennaio si trasferisce al Latina, squadra rivelazione del campionato Cadetto, sfiorando la promozione in serie A. Persa solo ay Playoff. In Estate accetta una sfida importante: Bologna.

Vive una stagione da assoluto protagonista, condita da goal e assist decisivi, culminata con la promozione dei felsinei. Nell'estate nel 2015 torna al Sassuolo, candidata ad essere la rivelazione del prossimo campionato di Serie A.

 

to be continued

About me

  • Karim è nato a Milano il 20 aprile 1991. Alto 175 cm per un peso forma di 67 Kg. In campo è un giocatore duttile e moderno che può ricoprire più ruoli, unendo alla sua creatività e al suo talento ottime doti di temperamento.